P.S. Running Signal without smartphone/mobile number: https://ctrl.alt.coop/en/post/signal-without-a-smartphone/
@automatist has written a nice piece on the processes and protocols of Constant's "new website"... AKA How we learned to start caring and love the sponge!
🧽 🧽 🧽
An open question is how to start filtering the flows and detritus of mastodon...
https://march.international/becoming-sponge-sustaining-practice-through-protocols-of-web-publishing/
Somewhere, someone finally made this and I think it's beautiful: https://www.thingiverse.com/thing:4687836
Il mondo della comunicazione editoriale – e di conseguenza la diffusione di contenuti – è stata oggetto negli ultimi anni di importanti cambiamenti, fino a diventare la giungla digitale in cui oggi ci districhiamo. Elèuthera, abituata a navigare a vista e con il suo carattere ostinato e contrario, ha tentato come di consueto di interpretare le nuove correnti senza tradire la propria identità artigiana. Questo ci ha portato a sviluppare, con l’aiuto degli amici di C.I.R.C.E. e di alekos.net, lo strumento che avete sotto gli occhi, un modo per mettere a disposizione nuovi materiali e rendere più fruibili alcuni contenuti del nostro sito grazie a Vulgo-FLOShare un progetto che si propone di promuovere la diffusione dei contenuti testuali sul web con modalità innovative più sostenibili e critiche.
Des #etherpad affichés sur des panneaux #écrans #ClearChannel mi-décembre à #Bruxelles.
"Le 16 décembre, en fin de l’après-midi, une quarantaine d’écrans publicitaires dans les rues de Bruxelles ont cessés d’inciter à la #consommation ; les dispositifs ont été piratés. Les rues de la ville ont été éclairées par une lumière différente. [...] On December 16th, in the late afternoon, around forty advertisement #screens in the streets of #Brussels stopped inciting #consumption ; the devices were hacked. The streets of the city were lit by a different light.
You know ? I don’t believe there’s such
A thing as TV. I mean -
They just keep showing you
The same pictures over and over
#LaurieAnderson - #Language Is A #Virus (From Outer Space)
https://bxl.indymedia.org/Sur-la-profanation-d-une-quarantaine-d-ecrans-publicitaires-a-Bruxelles
Il digitale e la scuola (ovvero: "bisogna farla finita con le stronzate").
Un intervento di Girolamo De Michele sulla retorica dell'innovazione nell'educazione, intervento il cui valore va ben al di là del contesto scolastico: è una critica alla società neoliberale e al linguaggio che la crea/sostiene e che, di conseguenza, ci manipola.
https://www.doppiozero.com/materiali/la-scuola-e-il-discorso-digitale
ᴺᴼᵀᴱ
Click to add note