sabato 25 luglio dalle ore 19.00
Presentazione del libro: Abbattere le mura del cielo di Mauro De Agostini
NELLA NOTTE TRA IL 25 E 26 LUGLIO DI 44 ANNI FA VENIVA OCCUPATO LO STABILE DI VIA CONCHETTA 18...
E STIAMO QUI A RACCONTARVELA!
https://www.inventati.org/apm/agenda.php?step=luglio20

Ho digitalizzato una copia di "Iniziazione Individualista Anarchica" di Emile Armand. E' la traduzione italiana del 1957 a cura degli Amici Italiani di Armand. Si tratta di un testo molto raro, introvabile anche presso le librerie antiquarie.
Lo trovate qui:
https://archive.org/details/armand_iniziazione/

#anarchismo

mandateci dei soldi (no criptomonete!), noi ci compriamo dei libri fuori stampa nel mercato dell'usato, li digitalizziamo, e li pubblichiamo online, in doppia copia.

286 #VGO Secondo la mia percezione, del tutto priva di riscontri, è conservato meglio il software proveniente dai tempi pre-internet. Il supporto fisico tangibile è per la conservazione di gran lunga preferibile a programmi che girano su un server chissà dove e che non possono essere scaricati, o che lo possono essere (come i Flash) ma che nessun scarica perché è scomodo e nel breve termine non serve.

Per diffondere il software prima di internet occorreva copiarlo, per copiarlo serviva un copiatore e un po' di pazienza. Se volevate ingannare l'attesa della lunga copia dei dischetti Amiga, Rattlecopy vi dava anche un Pac Man da giocare. Paradossalmente non ho mai copiato niente con Rattlecopy, però ho giocato al Pac Man.

Hint: se una cosa vi piace, copiatela.

http://janeway.exotica.org.uk/release.php?id=76796

Rattlecopy - Rattlehead - 1991

Oggi esce la prima puntata di Un ambiguo #podcast!
Ogni lunedì una pillolina audio per raccontarvi #UAU10, si comincia con La bottega del Barbieri 🎧👉 http://archivio-uau.online/uau10.html

Un'ambigua utopia.
Con 38 anni di ritardo abbiamo dato alle stampe il n. 10 dell'a(mbigua) rivista di fantascienza radicale. Anteprima intergalattica il prossimo 6 luglio in Cascina @torchiera@twitter.com http://archivio-uau.online #UAU10

Il libro “Creature simili – Il dark a Milano negli anni ottanta”
Letizia Lucangeli recensisce il saggio di Simone Tosoni ed Emanuela Zuccalà
blog.crombiemedia.com/creature

@void veramente una bombasti libro, avevi ragione, una vera enciclopedia della controcultura. Er Conte, Vaz e tutt* altr* compagn* hanno fatto un lavoro che definirlo monumentale è riduttivo

Per festeggiare il trentennale del disco "Batti il tuo tempo", mi sono rivisto l'omonimo documentario del 1991 ideato da Nanni Balestrini, Sergio Bianchi e Manolo Luppichini.

Chi volesse guardarlo, lo trova qui:

https://archive.org/details/bstti_il_tuo_tempo

[ @grafton9 ]

Usate Internet Archive — Curate delle collezioni digitalizzate e caricatele su Internet Archive — Dite a tutti che Internet Archive esiste — Scoprite le moltissime collezioni

Amate Internet Archive ❤️

How Can You Help the Internet Archive?
blog.archive.org/2020/06/14/ho

Indymedia in Italia. Pseudo biografia
Una pseudo biografia

Riassumere la storia del nodo italiano di Indymedia, in occasione del ventesimo anniversario dalla "fondazione", è complicato. Sia perché le tracce che restano di quel lungo percorso testimoniano solo in minima parte la sua storia, sia perché ancora oggi citare "italy.indimedia.org" in alcuni ambiti sollecita i ricordi di chi ha partecipato e mette in
https://pepsy.noblogs.org/2020/06/12/indymedia-in-italia-pseudo-biografia/

Il Centro di documentazione dei movimenti “Francesco Lorusso – Carlo Giuliani” (@ vag61, Bologna) racconta le mobilitazioni del giugno 2000 contro l'OCSE che avviarono una nuova stagione dei centri sociali e dei social forum.
zic.it/i-giorni-del-no-ocse-fo

Nella bella newsletter di Pietro Minto, "Link Molto Belli", si parla di motori di ricerca.
Fin dagli albori di internet in Italia la rete "antagonista" si interrogava sui rapporti di potere introdotti dalla ricerca su web.
Ne avevamo scritto qualcosa qui qualche anno fa grafton9.net/blog/02/

«Archives, then, are not passive storehouses of old stuff, but active sites where social power is negotiated, contested, confirmed. The power of archives, records, and archivists should no longer remain naturalized or denied, but opened to vital debate and transparent accountability»

nyu.edu/classes/bkg/methods/sc

Britain destroyed records of colonial crimes | National Archives | The Guardian
https://amp.theguardian.com/uk/2012/apr/18/britain-destroyed-records-colonial-crimes

Everyone in the UK should know about Operation Legacy, the systematic effort on the part of the British establishment to conceal the records of colonial crimes.

Sparrows' Nest Library and Archive
archive.org/details/sparrowsne

Holding tens of thousands of books, journals, pamphlets, zines, leaflets, posters and other archival materials, we focus on the history of anarchist groups and individuals in the UK and beyond, as well as on the history of other social movements, protests and radicalism in Nottingham & Notts and the wider regions of East Midlands & South Yorkshire

Show more
post.lurk.org

Welcome to post.lurk.org, an instance for discussions around cultural freedom, experimental, new media art, net and computational culture, and things like that.