Show more

doing "memercial" today aka posting other ppl's memes to sell a product

slwr boosted
slwr boosted
slwr boosted

#rant, #instagram 

One thing that makes me sad and angry is that many ppl I like in the visual arts are mostly active on Instagram. I have an Insta account but was never able to do the full jump: I find it so annoying that I'm forced to use the mobile phone to get full functionality.

slwr boosted

Microsoft Bob, codename 'Utopia', was a project in which Rover the dog introduced Microsoft OS to new users through the metaphor of a house. Come explore the wondrous world of interfaces old and new at @ImpaktFestival 30-10 til 03-11 in Utrecht!

impakt.nl/festival/2019-2/

With: @air_pump @ccl @lidia_p and many more amazing guests :)

regola aurea della musica: se celebrata per il valore del "messaggio che manda", è musica di merda

slwr boosted

La Santa Trinità:
- entrate tardi a lavoro
- tirare la pausa pranzo
- uscire prima del tempo

slwr boosted

📘 How to Run a City Like Amazon, and Other Fables
Edited by: Mark Graham, Rob Kitchin, Shannon Mattern and Joe Shaw.
+ lovely editorial design by Carlos Romo-Melgar and John Philip Sage. Check out the free PDF download, single page optimised for small screens.

meatspacepress.com/

slwr boosted

The Glass Room San Francisco is running from 16 October to 3 November daily, and is situated at 838 Market Street, San Francisco come over and say hi! https://theglassroom.org

slwr boosted

@Ca_Gi @freebird
Vi faccio fare una risata. Ieri sera un compagno che non aveva mai usato social prima di mastodon non capiva il discorso dei like e delle stelline. A quel punto gli ho chiesto: "ma tu come usi le stelline?". La risposta è stata: "mi servono da segnalibro".
Ecco, mi sembra che questo spieghi tante cose.
La stellina non è il "mi piace", ne il "cuoricino". E il suo significato principale è quello di segnalibro. Snaturato in seguito da comportamento errati.

afferma pure che non è creato da compagn* quando poi tra i main contributor ci sono anti-capitalisti dichiarati

Show thread
slwr boosted

@cirku17 @entreprecariat
Purtroppo Ippolita non è più quella di una volta, molti ne sono usciti e hanno creato @circe
Loro non hanno assolutamente denigrato il Fediverso e Mastodon, anzi ne hanno parlato con una storia nell'ultimo libro

"E così si misero a studiare, a far ricerca e infine decisero di installare un'istanza Mastodon,"

Da: https://ima.circex.org/storie/5-ricreazione/2-fediverso.html
Agnese Trocchi ~ Internet Mon Amour ~ CC 4.0 (BY-NC-SA)
Sostieni: https://ima.circex.org/contacts.html

IMHO un punto di vista parecchio superficiale: Ippolita dice che su Mastodonci stanno i nazi ma non spiega che nel momento in cui sono arrivati molte istanze si sono mobilitate per ostracizzarli, implementando nuove funzionalità tecnico-politiche. Parla di gamification senza spiegare con precisione a che si riferisce. Lascia intendere che la federazione è una risposta meramente tecnica quando è decisamente al tempo stesso una politica.

Show thread

Ippolita su Mastodon:

"È da alcuni anni che si susseguono tentativi di costruzione di social network non-commerciali, decentralizzati, federati. L’ultimo su cui si stanno investendo non poche energie è Mastodon, uno strumento che riprende Twitter, migliorandone alcuni aspetti dell’interfaccia. Non è creato da compagn*, non è autogestito ma è autogestibile e federato. Alcune istanze, per esempio, sono popolate dai nazisti dell’illinois. Oltre al problema dei fascisti, Mastodon non risolve, perché non è un progetto originale, la gamificazione. Perché dovrebbe riprogettare il sistema senza il suo cuore pulsante: la delega delle fonti di piacere alla piattaforma.

Federare non basta. Occorre ripensare dalle basi tutta l’infrastruttura a partire dal piacere e dall’immaginario. La risposta tecnica da sola è del tutto inadeguata se non è preceduta da quella politica, pena replicare il determinismo tecnico che non è e non può essere mai liberante. Relazione, informazione, organizzazione, propaganda, oggi queste funzioni sono compresse e mischiate dentro i social ma se si auspica un’utilità degli strumenti digitali per i movimenti, il significato di queste operazioni va chiarito ulteriormente cominciando da ciò che può essere efficace per una trasformazione positiva del vivere insieme."

ilmanifesto.it/la-tecnica-da-s

slwr boosted

post.lurk.org e' migrato a un fork di mastodon, hometown https://github.com/hometown-fork/hometown

la modifica piu' interessante sono i post locali: i toot rimangono locali senza uscire nelle istanze federate

Dutch level: understanding 'Albert Heijn' whenever someone says 'all the time'

I finally get what Hardt&Negri mean by "entrepreneurship of the multitude"…

slwr boosted

We've set up a Tilde-like server for our web design classes, and have just put up a HOWTO on how you can make your own with a Raspberry Pi: tilde.pt/~rlafuente/docs/howto

Show more
post.lurk.org

Welcome to post.lurk.org, an instance for discussions around cultural freedom, experimental, new media art, net and computational culture, and things like that.