Show more
slwr boosted

@bradypus_tridactylus @kossovoo

ho letto un articolo su vice anni fa, che diceva che ai grafici che fanno queste cose professionalmente (tipo per gli annunci sui siti porno) viene chiesto di farle male appositamente, per farle apparire "genuine", chi le vede deve pensare "ah guarda, questa l' ha fatta una persona semplice come me!"
LOL

doing "memercial" today aka posting other ppl's memes to sell a product

slwr boosted
slwr boosted
slwr boosted

#rant, #instagram 

slwr boosted

Microsoft Bob, codename 'Utopia', was a project in which Rover the dog introduced Microsoft OS to new users through the metaphor of a house. Come explore the wondrous world of interfaces old and new at @ImpaktFestival 30-10 til 03-11 in Utrecht!

impakt.nl/festival/2019-2/

With: @air_pump @ccl @lidia_p and many more amazing guests :)

regola aurea della musica: se celebrata per il valore del "messaggio che manda", è musica di merda

slwr boosted

La Santa Trinità:
- entrate tardi a lavoro
- tirare la pausa pranzo
- uscire prima del tempo

slwr boosted

📘 How to Run a City Like Amazon, and Other Fables
Edited by: Mark Graham, Rob Kitchin, Shannon Mattern and Joe Shaw.
+ lovely editorial design by Carlos Romo-Melgar and John Philip Sage. Check out the free PDF download, single page optimised for small screens.

meatspacepress.com/

slwr boosted

The Glass Room San Francisco is running from 16 October to 3 November daily, and is situated at 838 Market Street, San Francisco come over and say hi! https://theglassroom.org

slwr boosted

@Ca_Gi @freebird
Vi faccio fare una risata. Ieri sera un compagno che non aveva mai usato social prima di mastodon non capiva il discorso dei like e delle stelline. A quel punto gli ho chiesto: "ma tu come usi le stelline?". La risposta è stata: "mi servono da segnalibro".
Ecco, mi sembra che questo spieghi tante cose.
La stellina non è il "mi piace", ne il "cuoricino". E il suo significato principale è quello di segnalibro. Snaturato in seguito da comportamento errati.

afferma pure che non è creato da compagn* quando poi tra i main contributor ci sono anti-capitalisti dichiarati

slwr boosted

@cirku17 @entreprecariat
Purtroppo Ippolita non è più quella di una volta, molti ne sono usciti e hanno creato @circe
Loro non hanno assolutamente denigrato il Fediverso e Mastodon, anzi ne hanno parlato con una storia nell'ultimo libro

"E così si misero a studiare, a far ricerca e infine decisero di installare un'istanza Mastodon,"

Da: https://ima.circex.org/storie/5-ricreazione/2-fediverso.html
Agnese Trocchi ~ Internet Mon Amour ~ CC 4.0 (BY-NC-SA)
Sostieni: https://ima.circex.org/contacts.html

IMHO un punto di vista parecchio superficiale: Ippolita dice che su Mastodonci stanno i nazi ma non spiega che nel momento in cui sono arrivati molte istanze si sono mobilitate per ostracizzarli, implementando nuove funzionalità tecnico-politiche. Parla di gamification senza spiegare con precisione a che si riferisce. Lascia intendere che la federazione è una risposta meramente tecnica quando è decisamente al tempo stesso una politica.

Ippolita su Mastodon:

"È da alcuni anni che si susseguono tentativi di costruzione di social network non-commerciali, decentralizzati, federati. L’ultimo su cui si stanno investendo non poche energie è Mastodon, uno strumento che riprende Twitter, migliorandone alcuni aspetti dell’interfaccia. Non è creato da compagn*, non è autogestito ma è autogestibile e federato. Alcune istanze, per esempio, sono popolate dai nazisti dell’illinois. Oltre al problema dei fascisti, Mastodon non risolve, perché non è un progetto originale, la gamificazione. Perché dovrebbe riprogettare il sistema senza il suo cuore pulsante: la delega delle fonti di piacere alla piattaforma.

Federare non basta. Occorre ripensare dalle basi tutta l’infrastruttura a partire dal piacere e dall’immaginario. La risposta tecnica da sola è del tutto inadeguata se non è preceduta da quella politica, pena replicare il determinismo tecnico che non è e non può essere mai liberante. Relazione, informazione, organizzazione, propaganda, oggi queste funzioni sono compresse e mischiate dentro i social ma se si auspica un’utilità degli strumenti digitali per i movimenti, il significato di queste operazioni va chiarito ulteriormente cominciando da ciò che può essere efficace per una trasformazione positiva del vivere insieme."

ilmanifesto.it/la-tecnica-da-s

slwr boosted

post.lurk.org e' migrato a un fork di mastodon, hometown https://github.com/hometown-fork/hometown

la modifica piu' interessante sono i post locali: i toot rimangono locali senza uscire nelle istanze federate

Dutch level: understanding 'Albert Heijn' whenever someone says 'all the time'

I finally get what Hardt&Negri mean by "entrepreneurship of the multitude"…

Show more
post.lurk.org

Hometown is adapted from Mastodon, a decentralized social network with no ads, no corporate surveillance, and ethical design.